L'angolo della Berretti: risultati, classifica finale e bilancio

L'angolo della Berretti: risultati, classifica finale e bilancio
Sport Rimini 19:38 27 aprile 2013

Sabato 27 si è giocata l'ultima partita del campionato nazionale Berretti.

Le squadre del circondario riminese, impegnate nel giorne C vinto dal Gubbio, non hanno brillato particolarmente. Il Rimini, al via con una rosa formata da ottime individualità, ha concluso a centro classifica un campionato che non lo ha mai visto brillare per continuità. Nell'ultima giornata, i biancorossi hanno perso 2-0 con il Viareggio, in assenza del Team Manager Mirco Bellavista, in settimana colpito dalla scomparsa del padre Pierino.

Il Santarcangelo nel girone d'andata è stato l'assoluto protagonista, ma è incredibilmente crollato nel girone di ritorno, perdendo la vetta della classifica, poi anche i playoff, a causa del quinto posto finale. La perdita del centrocampista Musi, classe '93, rientrato a Parma, faro della mediana gialloblu è stata la causa principale. Nel girone di ritorno sono mancati inoltre i goal del bomber Badalassi. 

Buon campionato per il Bellaria, che chiude il campioanto vincendo 2-1 in casa con la Carrarese. I biancoblu conquistano il sesto posto in classifica davanti al Rimini, a soli quattro punti dal Santarcangelo, pur non avendo un settore giovanile organizzato come quello dei biancorossi e dei Clementini. Il Bellaria ad ogni modo si è giovato spesso di un'iniezione di esperienza in formazione, utilizzando tre fuoriquota del '93. 

Il San Marino, reduce dall'ottimo campionato dell'anno scorso, si è presentato con una rosa rinnovata.  La società ha ceduto un numero consistente di giocatori in prestito in Eccelleznza e Promozione, allestendo una rosa molto giovane. L'ottimo lavoro di mister Papini ha permesso però ai titani di trovare la quadratura del cerchio, con l'impiego di diversi ragazzi classe' 96, che il prossimo anno, assieme ai già collaudati '95, potranno disputare un ottimo campionato. Tra i giocatori in evidenza, il portiere Benedettini ('95) che qualche settimana fa ha svolto due stages con Sassuolo e Parma. 

Alla fasi finali accedono Gubbio, Prato e Borgo a Buggiano; Viareggio può essere ripescato come quarto.


Risultati

Forlì - Borgo a Buggiano 1-2

Bellaria - Carrarese 2-1

Fano - Gavorrano 3-3

Gubbio - Pontedera 2-1

Pisa - Prato 1-3

Viareggio - Rimini 2-0

Santarcangelo - San Marino 0-1



Classifica


1 GUBBIO 58

2 PRATO 52

3 BORGO BUGGIANO 51 

4 ESPERIA VIAREGGIO 48  

5 SANTARCANGELO 46 

6 BELLARIA IGEA MARINA 45 

7 RIMINI 41 

8 FANO 40 

9 CARRARESE 39 

10 POGGIBONSI 38 

11 GAVORRANO 37 

12 FORLI' 31 

13 PISA 24 

14 SAN MARINO 19 

15 PONTEDERA 13