Potatura piante e messa in sicurezza nei parchi a Coriano, si inizia da quelle ad alto fusto

Potatura piante e messa in sicurezza nei parchi a Coriano, si inizia da quelle ad alto fusto
Ambiente Coriano 12:21  9 novembre 2016

Sono iniziati i lavori di potatura delle piante nei parchi del comune di Coriano. Durante l’estate si erano svolti interventi di abbattimento delle piante secche e la potatura di alcune siepi.

I lavori che verranno svolti, nel limite delle risorse finanziarie, quantificate in 38'018,85 euro, daranno priorità alla piante pericolose come ad esempio pioppi, pini ed alberi ad alto fusto in genere, considerando che l’intervento di potatura non veniva svolto da tantissimi anni, alcune piante hanno raggiunto dimensioni ragguardevoli con notevole

rischio per persone e cose. E’ già in programma la potatura dei platani che verrà svolta invece in primavera. Colgo l’occasione per fare appello hai proprietari di terreni fronte strada, affinché controllino le piante secche di loro pertinenza, purtroppo, come si è potuto constatare con il maltempo degli ultimi giorni, molte potrebbero cadere sulla strada in qualsiasi momento, ed in particolar modo gli olmi che a causa di una mala ttia sono stati resi ancor più fragili. Se queste piante dovessero creare incidenti a risponderne sarebbe appunto il frontista proprietario della stessa.

Invitiamo quindi al massimo controllo ed all’intervento, ove necessario, per evitare conseguenze che potrebbero essere anche molto gravi, non solo in termini economici ma anche morali.

Ricordiamo che gli uffici del comune sono a disposizione per organizzare gli interventi che necessitano della chiusura momentanea di strade e fornire assistenza per la richiesta di permessi necessari agli interventi su piante storiche.

Ambiente
Segnalazioni su WhatsappSegnalazioni via Whatsapp
al numero 347 8809485