Scuola sostenibile, un premio a Ecomondo per l'istituto XX Settembre di Rimini

Scuola sostenibile, un premio a Ecomondo per l'istituto XX Settembre di Rimini
Ambiente Rimini 14:02 10 novembre 2016

E’ stato per aver realizzato la Scuola XX Settembre di Rimini che la ditta Subissati srl di Ancona ha ricevuto questa mattina nell’ambito di Ecomondo il prestigioso premio per lo “Sviluppo Sostenibile 2016”. 

Giunto all’ottava edizione il premio, a cui è stata conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica, ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali. 

Un prestigioso riconoscimento che domani sarà condiviso con una grande festa che dalle ore 10,30 coinvolgerà tutti i protagonisti, dai tecnici all’amministrazione comunale, al personale docente, ma soprattutto gli 80 bambini che quest’anno, alla riapertura dell’anno scolastico, hanno trovato un nuovo ambiente dove vivere e crescere.

La nuova materna XX settembre, per la cui realizzazione sono stati necessari 100 giorni esatti e dal costo di 1.900.000 euro, nasce per essere più di un plesso scolastico, ma un vero ‘villaggio educativo’, all’avanguardia sia dal punto di vista strutturale sia per la progettazione. Realizzato interamente in legno e con le ultime tecnologie, il nuovo edificio – che sorge in un’area confinante al palazzetto dello sport e all’attuale piscina comunale - è stato infatti pensato e realizzato per diventare un luogo di incontro per la comunità, di socializzazione e di educazione, integrandosi con il tessuto urbano in cui si inserisce.

Ambiente
Segnalazioni su WhatsappSegnalazioni via Whatsapp
al numero 347 8809485