Rimini Autismo, domenica grande pranzo di solidarietà a Riccione

Rimini Autismo, domenica grande pranzo di solidarietà a Riccione
Sociale Riccione 12:13 17 novembre 2016

Domenica 20 novembre alle ore 12,30 nella tensostruttura della Parrocchia di San Martino, l’associazione Rimini Autismo organizza, per il settimo anno consecutivo, il grande convivio di beneficenza dal titolo ‘Fai un salto a pranzo da noi!”. 

L’appuntamento, patrocinato dai Comuni di Rimini, Riccione e Misano Adriatico, è organizzato dai volontari dell’associazione con la collaborazione di tante realtà locali che mettono a disposizione i prodotti della tavola. Il pranzo, tipicamente romagnolo a base di pesce, si conferma uno dei momenti più attesi e seguiti da centinaia di amici e sostenitori dell’associazione che colgono questa occasione per manifestare condivisione all’attività e ai progetti di Rimini Autismo.  

Anche quest’anno sono decine le persone impegnate nell’organizzazione del convivio guidati da una brigata di cucina capitanata dallo chef dell’Hotel Amati, Giuseppe Spadaro, compresi i pescatori di Rimini con la fornitura del pesce in forma agevolata e la tradizionale cottura sulle braci a carico dei volontari dell’Associazione Rimini per Tutti Onlus. Altrettanti sono i volontari addetti al servizio ai tavoli e che costituiscono la particolarità di questo momento collettivo: sindaci, assessori e consiglieri dei tre comuni Rimini, Riccione e Misano Adriatico, con ‘parananza’ e vassoio alla mano, anche quest’anno si destreggeranno fra cucina e tavoli, per servire gli oltre quattrocento partecipanti previsti. 

Il pranzo, nelle sue diverse edizioni, è stato occasione per presentare i progetti in corso e futuri dell’associazione e per condividerne alcuni che anche questo evento di raccolta fondi contribuisce a sostenere, mostrando immagini e video che ritraggono i ragazzi di Rimini Autismo in momenti felici delle loro giornate. 

Sociale
Segnalazioni su WhatsappSegnalazioni via Whatsapp
al numero 347 8809485