Rimini aiuta gli anziani in difficoltà, in arrivo anche un sostegno alle vittime di scippi

Rimini aiuta gli anziani in difficoltà, in arrivo anche un sostegno alle vittime di scippi
Sociale Rimini 12:29 18 novembre 2016

Ammontano a sessantottomila e cinquecento euro le nuove risorse messe a disposizione dal Comune di Rimini per l’assistenza agli anziani più in difficoltà. Si tratta di aiuti concreti nella direzione di interventi come l’integrazione delle rette di ricovero per gli anziani più in difficoltà, integrazioni al reddito o ad assistenze alternative al ricovero in strutture, favorendone la permanenza nel proprio ambiente di vita. Oltre a questi supporto più di tipo socio sanitario sono previste anche risorse per il sostegno agli anziani vittime di scippi.

Con lo stesso atto viene inoltre aggiornato l’elenco delle “Case di residenza per gli anziani” operanti con il Comune di Rimini, costituito da 35 istituti distribuiti su tutto il territorio.

“Altre risorse per un sostegno alla quotidianità – commenta Gloria Lisi, Vicesindaco con delega alla protezione sociale del Comune di Rimini – in un settore centrale del welfare cittadino come quello degli anziani. Qui andiamo a potenziare soprattutto le fasce più deboli ed esposte, rinnovando anche l’impegno per le vittime di scippi. Il lavoro di raccordo con le case di riposo, i centri sociali e i centri anziani permettono una cura dell’anziano e della sua famiglia nei diversi ambiti di vita, anche attiva, sempre più importanti negli stili di vita attuali”.

Sociale
Segnalazioni su WhatsappSegnalazioni via Whatsapp
al numero 347 8809485