Odori nauseabondi tra Cerasolo e San Marino, chiesto tavolo tecnico per risolvere la problematica

Odori nauseabondi tra Cerasolo e San Marino, chiesto tavolo tecnico per risolvere la problematica
Ambiente Emilia Romagna 13:21 23 novembre 2016

Si è tenuto martedì, presso la Sala della Giunta del Comune di Coriano, l’incontro convocato dal Sindaco Domenica Spinelli al fine di affrontare la problematica relativa agli odori sgradevoli che da tempo affliggono la zona di Cerasolo. Presenti all'incontro anche il Vicesindaco Gianluca Ugolini, l'Assessore Michele Morri, Manfredo Marotta dell'Ausl Romagna, Mauro Stambazzi di Arpae, il Comandante della Municipale Intercomunale Paolo Marullo e il Vice Comandante dei Vigili del Fuoco di Rimini Antonio Petitto.


A seguito delle segnalazioni ed ai conseguenti interventi dopo l’analisi delle attività svolte dalle varie agenzie, per la competenza a loro riservata, si è quindi stabilito di un percorso di analisi della problematiche al fine di ricercare idonee soluzioni.


L’Amministrazione incontrerà le aziende interessate del territorio poi il 6 dicembre verrà convocata una assemblea pubblica. Per meglio quindi affrontare questo annoso problema, Il Sindaco Spinelli ha chiesto di poter formare un tavolo tecnico/istituzionale tra enti aziende e rappresentanti dei cittadini dove costruire un percorso di responsabilità tra tutti gli interessati al fine di tutelare innanzitutto la salute dei cittadini e poi gli interessi delle attività nel rispetto assoluto della legge e dei regolamenti. A tale proposta gli enti hanno già dato la propria disponibilità.

Ambiente
Segnalazioni su WhatsappSegnalazioni via Whatsapp
al numero 347 8809485