Il 'Molari' di Santarcangelo fa scuola in Italia, al top nell'ambito del progetto etwinning

Il 'Molari' di Santarcangelo fa scuola in Italia, al top nell'ambito del progetto etwinning
Attualità Santarcangelo di Romagna 22:42 30 novembre 2016

L'istituto tecnico per il settore economico “Rino Molari” di Santarcangelo ha ottenuto il certificato di qualità europeo per l’eccellente livello del lavoro svolto, riconosciuto nell'ambito del progetto eTwinning e portato avanti lo scorso anno da quattro classi, denominato “Dalla terra al mare – De la terre à la mer”. A cimentarsi nel progetto guidato dalle professoresse Loredana Ugolini (francese) e Simona Faedi (scienze) sono state le 1 A, 2 A, 3, A e 4 F dello scorso anno scolastico. Le classi hanno lavorato sulla diversità geografica, sulla scoperta di abitudini di vita, di culture e di lingue differenti. Grazie all'ottimo punteggio, le insegnanti sono state invitate a partecipare alla conferenza annuale eTwinning che si è svolta a Napoli il 18 e il 19 novembre il cui obiettivo è stato quello di fare il punto sulle opportunità offerte dai gemellaggi elettronici per lo sviluppo delle competenze dei docenti per illustrare il progetto.

La dirigente scolastica Maria Rosa Pasini - "l'ottimo livello dell'iniziativa di gemellaggio che mette in rete le scuole d'Europa è stato ottenuto grazie all'innovazione pedagogica, l'integrazione curriculare, comunicazione e scambio tra le scuole partner, uso della tecnologia, risultati, impatti e documentazione. Obiettivo dell'eTwining è collegare le scuole europee, mettendo in rete buone prassi didattiche ed educative, favorendo gli scambi culturali".

I progetti eTwinning in lingua francese effettuati in questi anni nell'istituto 'Rino Molari' sono raccolti nel blog “Progetti eTwinning” all'indirizzo: etwinningfrancese.blogspot.it.

Nella foto delle prof. Ugolini e Faedi

Attualità
Segnalazioni su WhatsappSegnalazioni via Whatsapp
al numero 347 8809485