Volley Serie C femminile, Riccione non passa il Rubicone, sconfitta per le atlete della Perla Verde

Volley Serie C femminile, Riccione non passa il Rubicone, sconfitta per le atlete della Perla Verde
Sport Riccione 11:29  6 febbraio 2017

Partita tirata, combattuta quella che ha visto di fronte il Riccione Volley e il Rubicone In Volley nella 15esima giornata del campionato femminile di Serie C. Alla fine l’ha spuntata Rubicone al tie-break, meritatamente, dopo oltre due ore di gioco.

Partenza al fulmicotone per le ragazze di coach Panigalli, nel primo parziale, che si portano subito avanti un set a zero senza tante complicazioni (25-16). Nel secondo e terzo set le avversarie rientrano in partita e sorpassano Riccione portandosi a vanti due set a uno (20-25; 22-25). Nel quarto parziale Riccione lotta su ogni pallone e tiene a galla il match, portandolo al tie-break (25-22). Quinto set dominato dalla formazione ospite che conquista così due punti (15-8). Nonostante la sconfitta, bisogna sottolineare che Pappacena e compagne, rispetto al girone d'andata, hanno conquistato 4 punti in più mostrando una netta crescita.
Prossimo appuntamento per Riccione sabato 11 febbraio ore 21 a Bologna contro il Pgs Bellaria.

LA PARTITA:

1°set: Avvio equilibrato fa le due formazioni (5-5). Si prosegue con equilibrio fino a quando Pappacena e compagne distaccano le avversarie sul (14-11). Rubicone ferma il gioco e chiama il suo primo time-out. Riccione spinge sull'acceleratore e non demorde, continua a martellare le avversarie fino alla fine del set. Per le ospiti non c'è spazio, le ragazze di coach Panigalli chiudono a proprio favore il primo set con il punteggio di (25-16).

2°set: Strepitosa partenza delle Riccionesi che con Colombo al servizio si portano avanti +6 (6-0). Da questo momento in avanti Pappacena e compagne perdono la concentrazione e non sono più in grado di impensierire la difesa avversaria. Rubicone ne approfitta e allunga più volte il punteggio sulle locali (20-23).

Per Riccione ormai è troppo tardi per sperare in una rimonta, Rubicone chiude il secondo set (20-25).
3°set: Terzo parziale a tratti equilibrato ma con Rubicone sempre in vantaggio (3-6). Riccione prova più volte a mettere la testa avanti durante il set, ma niente da fare, le ospiti in difesa raccolgono su tutto e contro attaccano con grande efficacia (21-24). Pappacena e compagne lottano fino in fondo ma sono costrette ad arrendersi sul (22-25).

4°set: Parte bene Riccione, volenteroso di portare la partita al tie-break (6-3). Rubicone non ci sta e impatta Pappacena e compagne sul (10-10). Le padroni di casa distaccano più volte le avversarie fino a quando sul (23-20), volano decisivamente alla conquista del quarto set (25-22).

5°set: Quinto parziale molto equilibrato fino al cambio campo (6-8). Successivamente Rubicone aumenta il ritmo, in difesa prende su tutto e nella parte offensiva, pur non essendo molto efficace riesce ad andare a segno. Ora non c'è più niente da fare per la compagine Riccionese, che si deve arrendere al quinto set con il punteggio di (8-15), in favore delle ospiti.

A questo link qualche scambio della partita 

Lorenzo Paglierani Addetto stampa

ARTICOLI CORRELATI
Segnalazioni su WhatsappSegnalazioni via Whatsapp
al numero 347 8809485