Ginnastica ritmica, le atlete de La Fenice Rimini conquistano l'oro ai campionati nazionali

Ginnastica ritmica, le atlete de La Fenice Rimini conquistano l'oro ai campionati nazionali
Sport Rimini 08:09  7 giugno 2017

Gran finale di stagione per le ginnaste de La Fenice Rimini che, dopo aver collezionato numerosi podi a livello regionale, sabato 3 giugno hanno conquistato l'oro ai campionati nazionali Uisp di Jesi con l'esercizio di squadra a 5 nastri aggiudicandosi  il titolo di campionesse nazionali. La squadra, che il prossimo anno sportivo cucirà sul braccio lo scudetto, è formata dalle già campionesse regionali Battarra Chiara, Canducci Maia, Ferrarini Ilaria, Flores Aurora e Tamagnini Federica supportate dalle compagne di squadra, nonché vice campionesse regionali, Caputi Natalia, De Ruvo Alessia e Lappi Giorgia classificatesi all'ottavo posto.

La direttrice tecnica Elda Mola si considera estremamente soddisfatta del lavoro svolto insieme al team che allena il settore agonistico composto dalle tecniche Dalila Fraternali, Antonella Tonucci e Selene Bolognini. Sono numerose le ginnaste che durante questo anno sportivo hanno conquistato una medaglia; tra i risultati più importanti ricordiamo la conquista del titolo di vicecampionesse regionali con l'esercizio ai cerchi delle ginnaste Castiglioni, Cristiani S., Pellegrini e Sammarini ed il terzo posto nella categoria allieve di Alessandroni, Gnani, Peluso e Urbinati. Le squadre promozionali invece collezionano due ori, un argento e due bronzi con le ginnaste Battarra M., Eusebi, Ferraro Caruso,Gaetano, Metalli, Natale, Pari e Paesani Paolini.

A livello individuale si sono distinte Battarra Chiara, Flores Aurora, Canducci Maia, Cristiani Michelle e Mengucci Marta che hanno conquistato un oro, cinque argenti e un bronzo nel campionato regionale.

La Fenice Rimini ha inoltre partecipato al campionato nazionale Libertas che si è svolto a Rimini dal 21 al 25 aprile scorso aggiudicandosi ben quattro titoli nazionali con le ginnaste Canducci  Maia, Sammarini Giada, Castiglioni Silvia, Pellegrini Silvia, tre secondi posti con l'individualista esordiente Albani Sofia, la coppia formata da Gengotti Alessia e D'Attoma Sofia ed infine argento anche per la squadra ai quattro cerchi con le ginnaste Bizzocchi  Elisa, Cristiani Michelle, Cristiani Sharon e Mengucci Marta. Medaglia di bronzo infine per Tamagnini Federica al nastro, Cristiani Michelle al corpo libero e Battarra Chiara alla palla.

ARTICOLI CORRELATI
Segnalazioni su WhatsappSegnalazioni via Whatsapp
al numero 347 8809485