Con orario estivo ampia offerta per vacanze, potenziate le corse di Trenitalia verso Rimini

Con orario estivo ampia offerta per vacanze, potenziate le corse di Trenitalia verso Rimini
Turismo Rimini 20:13  8 giugno 2017

Saranno mare, divertimento, musica e viaggi di piacere i protagonisti, in Emilia-Romagna, dell'orario estivo di Trenitalia, che entrerà in vigore domenica 11 giugno. Da Rimini a Cattolica e da Ravenna a Rimini - informa una nota delle Ferrovie dello Stato - aumentano nel fine settimana e a Ferragosto i collegamenti da Milano, Piacenza e Bologna (e stazioni intermedie) con tutte le località balneari della Riviera romagnola. Fino al 27 agosto, il sabato e la domenica, due treni si aggiungeranno al mattino fra Milano e Rimini e fra Piacenza e Pesaro, mentre l'offerta di rientro serale sarà rafforzata da due Regionali in partenza entrambi da Pesaro e diretti a Bologna e a Milano. Le possibilità di raggiungere la costa dalle località emiliane aumenteranno ulteriormente a partire dall'1 luglio e fino al 27 agosto, con una coppia di treni regionali Piacenza-Rimini-Piacenza, con partenza il sabato mattina e rientro la domenica sera. La domenica, sempre fino al 27 agosto, due Regionali fra Milano e Rimini e due fra Milano e Ancona favoriranno anche il flusso di turisti dalla Lombardia, con partenza al mattino verso il mare e rientri nel primo pomeriggio e alla sera. Confermata inoltre, il sabato e la domenica, l'attuale coppia di Regionali Milano-Pescara-Milano.
Potenziata fino alla fine di agosto anche l'offerta sulla linea Bologna-Ravenna-Rimini, con una coppia di treni festivi e una coppia con andata il venerdì e rientro la domenica. È dedicato invece a chi si sposta in Riviera la notte nei week end il prolungamento fino a Pesaro di due treni, uno in partenza da Bologna dopo la mezzanotte e il secondo in arrivo all'alba nel capoluogo emiliano. In occasione dell'unica data italiana del tour dei Guns n' Roses (Imola, 10 giugno), Trenitalia, in collaborazione con il Comune di Imola, ha potenziato l'offerta di treni Regionali. Sarà possibile raggiungere Imola dal mattino e rientrare fino a notte inoltrata. Nove in particolare le corse straordinarie nella notte fra sabato e domenica (cinque in collaborazione con Tper), fra
l'1.00 e le 4.20: otto per Bologna e una per Rimini (fermate a Faenza, Forlì e Cesena). All'offerta di treni Regionali che collegano Modena a tutte le città sull'asse della Via Emilia, per il concerto di Vasco Rossi (Modena, 1 luglio), si aggiungeranno, nella notte fra sabato e domenica, fra l' 1.00 e le 4.48, altre 14 corse (quattro in collaborazione con Tper): otto per Bologna di cui due con proseguimento fino a Rimini e sei per Reggio Emilia di cui tre con proseguimento fino a Parma. L'offerta dei treni regionali si integrerà con tre speciali corse Frecciabianca da e per Venezia, Torino e Roma. Al termine dei concerti, per ragioni di sicurezza, l'accesso alle stazioni di Imola e Modena sarà consentito solo ai viaggiatori già in possesso del biglietto. All'offerta estiva si aggiungerà, per la Notte Rosa della Riviera romagnola il 7 luglio, una coppia di Regionali fra Bologna e Pesaro e viceversa. Prosegue poi anche in estate la collaborazione fra Trenitalia e Fiere di Rimini, con fermate nella stazione fieristica - fino a 25 al giorno - durante le principali manifestazioni. Dopo Rimini Wellness si replica ad agosto in occasione del Meeting di Rimini. Il dettaglio del nuovo orario estivo è consultabile su www.trenitalia.com. Offerte e convenzioni sono anche disponibili per chi questa estate sceglierà il treno per i propri spostamenti. 

Turismo
Segnalazioni su WhatsappSegnalazioni via Whatsapp
al numero 347 8809485