Mondiale Superbike, Misano World Circuit si prepara ad accogliere oltre 60mila spettatori

Mondiale Superbike, Misano World Circuit si prepara ad accogliere oltre 60mila spettatori
Sport Misano Adriatico 10:42 13 giugno 2017

Dopo il weekend di Barcellona, dove è stato presentato il poster ufficiale del Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini MotoGP, a Misano World Circuit inizia la settimana che porta al Pirelli Riviera di Rimini Round del MOTUL FIM Superbike World Championship, da giovedì al Simoncelli, dove sono attesi oltre 60.000 spettatori.

Ad accogliere il mondiale SBK un impianto che presenterà gli ultimi lavori di ammodernamento come la creazione di Paddock 4, con ulteriori 10.000 mq a disposizione dei team e delle attività collaterali in circuito. Una delle novità 2017 è anche la possibilità di soggiornare all’interno del Simoncelli con il camper. Il posto è da prenotare al link superbike.misanocircuit.com

In un campionato sin qui dominato dalla Kawasaki, fra i piloti sotto i riflettori ci sarà il sammarinese Alex De Angelis (Pedercini Racing SC-Project) che cercherà di lottare al massimo per vincere i dolori al braccio che lo perseguitano ed onorare il suo appuntamento di casa.

Correre a Misano è un’emozione unica – dice al sito ufficiale worldsbk.com Alex De Angelisperché sarò circondato da amici e famigliari. Questa è la pista dove tutto è cominciato, la mia pista di casa a tutti gli effetti, dove ho fatto il mio primo podio nel 1998 nel trofeo Honda. È la mia seconda casa”.

Anche la Ducati del teamAruba.it Racing è attesa ad un weekend da protagonista dopo la doppietta messa a segno ad Imola.

Abbiamo fatto i test a Misano – dice Chaz Daviesed è andato tutto abbastanza bene. Sarebbe bello vincere anche queste gare in Italia. A Misano non sono mai stato fortunato, quindi penso che questo sia l'anno giusto per dare una svolta”.

In pista nel weekend anche le gare dei campionati Supersport, Supersport 300 e Superstock 1000, con tanti piloti della Riders’ Land protagonisti nella prima parte di stagione. Info sui biglietti sul circuito ticketone.it

A Misano mancherà Nicky Hayden, che la Superbike ha ricordato in modo toccante a Donington, prima dei funerali di Owensboro. Non si placa la commozione e il dolore per la scomparsa di un campione che proprio a Misano Nicky amava trascorrere intere giornate insieme agli amici e all’insegna della sua grande passione per le escursioni in bicicletta. In accordo con Dorna, i promotori del Round hanno deciso di non effettuare le iniziative collaterali programmate che solitamente accompagnano il week end. Tutta l’attività si svolgerà nell’impianto secondo il calendario che vedrà da giovedì pomeriggio l’ingresso gratuito al Paddock Show.

ARTICOLI CORRELATI
Segnalazioni su WhatsappSegnalazioni via Whatsapp
al numero 347 8809485