Misano, arriva il weekend dei record: il Simoncelli taglia il traguardo delle 50 gare SBK ospitate

Misano, arriva il weekend dei record: il Simoncelli taglia il traguardo delle 50 gare SBK ospitate
Sport Misano Adriatico 11:57 15 giugno 2017

Sulla Riviera di Rimini il WorldSBK arriva a casa sua. Con le due gare del weekend il Simoncelli taglierà il traguardo delle 50 gare ospitate nella prestigiosa competizione riservata alle derivate di serie, eguagliando Donington e al mondo dietro solo a Phillip Island (53) ed Assen (52).

Misano è anche domicilio preferito dalla Ducati: 76 i podi conquistati, record di tutti i tempi per una casa in un circuito; al Simoncelli la ‘rossa’ ha vinto 28 volte ed anche questo è un record assoluto. Sempre a Misano, la Ducati ha ottenuto 13 pole, ha vinto qui 11 gare consecutive (da gara 1 del 2001 a gara1 del 2006).

In pista le Ducati di Davies e Melandri porteranno il loro attacco alle Kawasaki di Rea e Sikes. Il leader del mondiale ottenne la sua prima vittoria del WorldSBK su questa pista. Se riuscirà nell’impresa di fare doppietta, raggiungerà un’icona come Troy Bayliss nel numero di vittorie.

Che la Kawasaki parta favorita è scontato: a Misano ha vinto le sei ultime gare (3 Sykes e 3 Rea), ma c’è un traguardo molto significativo: a Misano, Jonathan Rea ha la prima possibilità di assicurarsi il suo 100esimo podio. Se ci riuscirà in Gara1, lo farà alla sua 205esima gara. (fonte: worldsbk.com)

WORLDSBK IN TV

L’attacco al dominio delle Kawasaki e di Jonathan Rea, capoclassifica del WorldSBK, sarà l’appassionante obiettivo dei piloti che scenderanno in pista nel weekend di Misano World Circuit.

Le giornate avranno anche un ottimo risalto mediatico e la programmazione televisiva italiana di copertura dell’evento sarà rilevante:

sabato su Italia 2 (ch. 35 del digitale terrestre) diretta delle FP3 dalle h. 8.45, delle Q1 (h. 10.30) e Q2 (h. 10.55). Alle 13.00 diretta di Gara 1 su Italia 1, Italia 2 ed Eurosport 1 HD, quest’ultimo canale 210 piattaforma Sky. Domenica diretta del warm-up dalle 9.30 su Italia 2 e di Gara 2 dalle 13.00 su Italia 1 ed Italia 2.

45 ANNI DI MISANO WORLD CIRCUIT IN UN VIDEO

Per festeggiare i suoi 45 anni di attività Misano World Circuit sta realizzando un video che trasmetta le emozioni offerte dai protagonisti di una lunga storia radicata nel motorismo mondiale e che ha generato sul territorio passioni, professionalità e campioni.

Ad occuparsi del video è Marco Montemaggi, Brand Identity Consultant per Diesel, docente al Polimoda a Firenze e alla facoltà di Design dell'Università di sviluppo del Cile, nonché creatore del Ducati Museum.

“Nel video vogliamo mostrare – spiega Montemaggi, che durante il weekend realizzerà immagini utili col coinvolgimento del pubblico – un percorso virtuoso compiuto in questi anni attraverso il connubio, da sempre praticato, tra gli “eroi” dei grandi eventi motociclistici ed i tanti appassionati che frequentano Misano. Tutte le iniziative avranno come riferimento la variegata comunità, compresa quella che appoggia i suoi pneumatici dal 1972 sull’asfalto del Misano World Circuit”. Preziosa la collaborazione per le immagini storiche dell’Archivio Zangheri, del Moto Club di Riccione e del Moto Club Misano.

Il video dedicato al compleanno di MWC sarà proiettato in prima visione sui maxischermi del circuito a settembre in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

I biglietti per il Pirelli Riviera di Rimini Round del MOTUL FIM Superbike World Championship sono disponibili alle casse del circuito e su TicketOne.it

ARTICOLI CORRELATI
Segnalazioni su WhatsappSegnalazioni via Whatsapp
al numero 347 8809485