A Riccione torna CineDonna: il cinema si tinge di rosa con ospiti e anteprime

A Riccione torna CineDonna: il cinema si tinge di rosa con ospiti e anteprime
Eventi Riccione 11:54 17 giugno 2017
Media:  Audio

Dopo il successo dello scorso anno ritorna a Riccione Cine@Donna la kermesse a cura di Giometti Cinema che celebra il cinema al femminile. Quattro giorni di manifestazione, un’anticipazione di quel che nei prossimi anni potrebbe diventare un ambizioso appuntamento fisso dell’estate in riviera, un vero e proprio festival capace di celebrare la donna e la cultura, attraverso il cinema. Un' occasione speciale per avvicinare ulteriormente il cinema e il mondo femminile, selezionando pellicole di caratura internazionale introdotte da ospiti che sapranno sorprendervi.
 
Lucia Mascino, Sabrina Impacciatore e Anita Caprioli, faranno da madrine alla seconda edizione di Cine@Donna, introducendo tre film brillanti tutti coniugati al femminile. Ognuna di loro avrà modo di incontrare gli appassionati di cinema per un colloquio informale prima di recarsi al Cinepalace, dove ogni sera una di loro presenterà al pubblico uno dei tre film scelti quest’anno per raccontare il rapporto tra il cinema e la donna.
 
 
La kermesse avrà però  un prologo: Martedì 27 giugno con l’anteprima nazionale del film “Fottute!”  film commedia con Amy Schumer e Goldie Haen.
La serata avrà un ospite d’eccezione: Marco Bonini, attore (al cinema con Diciotto anni dopo, Smetto quando voglio Masterclass, in tv con Don Matteo, Un posto al sole), sceneggiatore (Noi e la Giulia) ma per l’occasione anche regista di Lella, un videoclip contro il femminicidio.
Ad accompagnare Bonini ci sarà la cantante Marianne Mirage, che presenterà al pubblico alcune sue canzoni prima della proiezione in anteprima nazionale di Fottute! (Snatched) di Jonathan Levine con Amy Schumer e Goldie Hawn, figlia e madre, coinvolte in una spassosa, imprevedibile e avventurosa vacanza.
 
Mercoledì 28 giugno madrina della serata sarà Lucia Mascino che presenterà il film Adorabile nemica. Giovedì 29 Giugno sarà la volta di  Sabrina Impacciatore a presentare Il diritto di contare, mentre venerdì 30 giugno ospite Anita Caprioli per il film Un appuntamento per la sposa.
 
Informazioni:
Sito web Cine@Donna
Giometti Cinema tel. 0541 605176 sito web
IAT Informazioni e Accoglienza Turistica tel. 0541 426050
Riccione per la Cultura tel. 0541 608369 sito web

 
 
Intervista a Massimiliano Giometti di Giometti Cinema di Maria Assunta (Mary) Cianciaruso

Audio

ARTICOLI CORRELATI
Segnalazioni su WhatsappSegnalazioni via Whatsapp
al numero 347 8809485