Santarcangelo, premiati da Valerio di Masterchef i due giovani vincitori del palio della piadina

Santarcangelo, premiati da Valerio di Masterchef i due giovani vincitori del palio della piadina
Eventi Santarcangelo di Romagna 13:23 17 giugno 2017

Sono Stefania Bardolini ed Enrico Saragoni, entrambi di Savignano sul Rubicone, i vincitori del Palio della Piadina Giovani 2017. La giuria presieduta da Valerio Braschi ha assegnato il premio ai due giovani al termine della prova svolta ieri sera (venerdì 16 giugno) in piazza Marini nella prima delle tre giornate de “La Pida… e Pén de mi Paéis”. L’iniziativa che ha inaugurato il calendario di “Estate Viva Santarcangelo” prosegue nella giornata di oggi sabato 17 giugno per concludersi domenica 18 giugno, ultimo giorno per assaggiare i 33 gusti di piadina proposti dagli stand presenti nelle piazze e nelle vie centrali della città.


Il programma di domani (domenica 18 giugno) prevede il “Massibus” in via Andrea Costa (ore 18,30) con i giochi della tradizione in versione rielaborata attraverso l’utilizzo di legno, materiali di recupero e oggetti di uso quotidiano, mentre alle 19 in via Matteotti Santarcangelo dei Pittori propone la tradizionale “Estemporanea di pittura”. Chiudono gli eventi della rassegna il “Circo Fellini show”, lo spettacolo itinerante della Filodrammatica Lele Marini che ricrea le magiche atmosfere dei più famosi film del regista riminese (vie del centro, ore 20,30) e l’esibizione della scuola di danza Collage “Salti nel tempo” (arena Supercinema, ore 21). 


Durante la tre giorni de “La Pida… e Pén de mi Paéis” Città Viva ha istituito una giuria informale composta da sei volontari che hanno assaggiato le proposte degli 11 stand gastronomici presenti, valutando le migliori piadine sulla base di qualità e tipicità degli ingredienti e degli abbinamenti proposti. La premiazione del vincitore è prevista per domenica 18 giugno  alle ore 20.


L’associazione Città Viva, che organizza l’iniziativa con il patrocinio di Comune di Santarcangelo e Pro Loco, propone anche un contest fotografico su Instagram: per partecipare basterà pubblicare sul social il proprio scatto associato all’hashtag #lapida2017: chi otterrà il maggior numero di mi piace vincerà una cena per due persone alla Trattoria del Passatore di Santarcangelo.

Eventi
Segnalazioni su WhatsappSegnalazioni via Whatsapp
al numero 347 8809485