Maschere per calarsi nella magica atmosfera de 'La notte delle streghe', l'iniziativa a S.Giovanni in Marignano

Maschere per calarsi nella magica atmosfera de 'La notte delle streghe', l'iniziativa a S.Giovanni in Marignano
Eventi San Giovanni in Marignano 18:20 17 giugno 2017

Sale l’attesa per “La Notte delle Streghe”, il principale evento marignanese che segna l’inizio dei grandi eventi dell’estate romagnola, in programma da mercoledì 21 a domenica 25 giugno a San Giovanni in Marignano. E mentre tutto il borgo è al lavoro per la realizzazione di scenografie ed allestimenti dell’evento, iniziano a trapelare le prime curiosità di questa edizione.

Da oggi sono ufficialmente in distribuzione i programmi della manifestazione e la “sorpresa” dell’anno, la maschera, quale allegato al programma evento e simpatico souvenir ricordo.

La maschera dà la possibilità di nascondersi, ma anche di trasformare il viso.

La maschera permette di assumere le sembianze, trasformarsi… in Strega o in altri personaggi incantati. La grafica, sapientemente creata dallo Studio Magazino, è quest’anno caratterizzata da una vera e propria maschera che si potrà staccare dal folder informativo e richiama l’origami, che con poche e semplici pieghe permette di conferire tridimensionalità anche ad un semplice foglio di carta, ma anche la Commedia dell’Arte, dove indossare una maschera definisce il personaggio, lo rende immediatamente riconoscibile, ma nasconde la persona che vi si cela dietro.


Ogni partecipante alla manifestazione potrà dunque farsi immortalare con indosso la maschera, soprattutto in occasione dello Strega Selfie, l’appuntamento previsto per ogni sera in Piazza Silvagni, al quale tutti i visitatori sono invitati ad unirsi per una foto ricordo che verrà scattata dalla cima della torre civica.

Nell’attesa della manifestazione, c’è già chi gioca a nascondersi dietro le maschere.

E per i più curiosi un tutorial spiega come montarla al meglio, clicca QUI.

Eventi
Segnalazioni su WhatsappSegnalazioni via Whatsapp
al numero 347 8809485