Arriva l'estate, aumentano i crimini: il Sindacato chiede più rinforzi di Polizia a Rimini

Arriva l'estate, aumentano i crimini: il Sindacato chiede più rinforzi di Polizia a Rimini
Attualità Rimini 16:26 19 giugno 2017

Il Silp Cgil Rimini fa appello ai deputati riminesi Pizzolante, Sarti e Arlotti, chiedendo rinforzi per il territorio, non ritenendo sufficienti i 70 uomini aggregati al personale della Questura, oltre ai sei per la Polstrada. Inoltre si richiede di sensibilizzare il Ministero dell'Interno sulla riclassificaizone della Questura di Rimini, dotandola di uomini e mezzi sufficienti per garantire la cittadinanza.


Di seguito la nota


Onorevole Pizzolante, Onorevole Sarti e Onorevole Arlotti, come ogni anno, in questo periodo di inizio estate, come organizzazione sindacale, ci ritroviamo a constatare l'effimeratezza delle risorse umane destinate a rafforzare il personale della Polizia di Stato e delle sue Specialità, assegnato dal Ministero dell'Interno in occasione dell'esodo vacanziero che vedrà la nostra città come solita protagonista. Ritenendo inutili e oltremodo svilenti i soliti comunicati, tesi a ricordare le mille difficoltà, reali, cui andranno incontro gli agenti nella bella stagione, quando si ritroveranno a fronteggiare una popolazione decuplicata con miseri numeri ( 70 unità circa per la Questura e solo 6 per la Polstrada, nulla per i restanti uffici) e per un periodo sempre più limitato ( 30 gg appena dal 20/7 al 20/8), vogliamo quest'anno coinvolgere proprio voi, rappresentanti della politica e conoscitori del territorio e delle problematiche ad esso legate. E' senza ombra di dubbio ora che la politica nazionale, tutta, si prenda la responsabilità di invertire la rotta o meglio la deriva,  in merito alla effettiva mancanza di uomini delle Forze dell'Ordine in una provincia che sempre più presenta aspetti criminosi preoccupanti, su cui peraltro si è espressa in maniera chiara anche l'onorevole Bindi solo pochi giorni fa. 

È giunto il momento di mettere mano alla riclassificazione della Questura di Rimini e renderla effettivamente tale, per numeri, mezzi e collocazione. La Polizia di Stato va rinforzata 365 gg l'anno. 

Chiediamo quindi a voi, all'alba di un ennesima estate che si rivelera' difficile, di agire nelle sedi a voi competenti, affinché quanto sopra descritto trovi la giusta risposta una volta per tutte, per i poliziotti e per i cittadini della nostra Provincia. 


Alberto Oppi, Segreteria Provinciale Silp Cgil di Rimini 

Attualità
Segnalazioni su WhatsappSegnalazioni via Whatsapp
al numero 347 8809485