Morciano rilancia il presepe, simbolo del Natale: 'è la nostra tradizione'

Morciano rilancia il presepe, simbolo del Natale: 'è la nostra tradizione'
Attualità Morciano 14:03  7 dicembre 2017

Morciano rilancia la tradizione dei presepi di vallata. Venerdì 8 dicembre sindaco, assessori della giunta consiglieri comunali e cittadini morcianesi allestiranno, a loro cura e spese e senza oneri per il Comune, un presepe sotto il loggiato del municipio, in piazza del Popolo. L’inaugurazione si terrà il 16 dicembre.
 
“Quello del presepe – afferma il sindaco Giorgio Ciotti – è un simbolo che rimanda immediatamente al significato profondo e genuino del Natale.
Vorremmo ricordare, a chi passa, che c'è un motivo più profondo di quello sfolgorio di luci che si vedono in giro. C'è chi può credere e c'è chi non crede, ma non si può dimenticare la nostra tradizione. Una tradizione che definisce la nostra storia, quella dei nostri genitori e dei nostri nonni, e che ha contribuito a costruire le architetture, i luoghi dello spirito ineguagliabili, una storia dell’arte invidiata in tutto il mondo. Rinnegarla sarebbe come spazzare via in un colpo solo milioni di italiani che, con una fede ben scolpita nei loro cuori, hanno consegnato a noi questo bene immenso che è il nostro Paese. Indicare ai tanti giovani e meno giovani, che in queste settimane stanno usufruendo piazza del Popolo per l'incontro e lo svago, che tutto nasce da un'occasione, un ricordo, un fatto: per i non credenti la nascita di una persona umile, per i credenti la venuta sulla terra del figlio di Dio.
Con una pretesa: cambiare il mondo, portare la pace e cambiare le sorti dell'umanità”.

Attualità
Segnalazioni su WhatsappSegnalazioni via Whatsapp
al numero 347 8809485