Riccione: per ‘Cinema d’Autore’ al Cinepalace arrivano Lella Costa e Silvia Chiodin

Riccione: per ‘Cinema d’Autore’ al Cinepalace arrivano Lella Costa e Silvia Chiodin
Eventi Riccione 11:17 11 marzo 2018

Marzo a Riccione Cinema d'Autore, il ciclo di film promosso dal Comune di Riccione con Giometti Cinema, offre storie e ritratti di quotidianità ma anche di eccezionalità, raccontati da chi li ha realizzati e da chi li ha interpretati.

Nella sale del Cinepalace martedì 13 marzo il pubblico potrà incontrare la regista Silvia Chiodin e l'attrice Lella Costa, voce narrante del docu-film Cristina, il racconto di una malattia, tratto dalla vicenda di una psicosi felicemente "guarita nella malattia".

Il documentario nasce dalla lettura del libro Non spegnere la Luce - Viaggio introspettivo in una psicosi di Cristina Marcato ed è il racconto di Cristina, 53 anni e un passato segnato dalla sofferenza e dalla malattia psichiatrica grave. Nonostante tutto, la sua è una storia di successo: il calendario dei ricoveri è fermo al 2008, da 6 anni vive a casa con il marito Marco, con tutti i limiti e i sostegni farmacologici del caso, ma finalmente libera; loro 2 soli. E oggi è quella che gli psichiatri definiscono una persona "guarita nella malattia". Cristina ha voluto raccontare la sua storia perché nessuno parla di malattia psichiatrica. Un racconto corale, con molte voci e un'unica protagonista: lei. Con la straordinaria partecipazione di Lella Costa che ha letto molte pagine del libro-diario di Cristina ed è la voce narrante del documentario.

Il biglietto di ingresso alla proiezione è di 5 euro. (Abbonamento ai sei film della rassegna Cinema d'Autore del mese di marzo 21 Euro). Buffet aperitivo offerto da Bio's Kitchen - Terra & Sole.

Eventi
Segnalazioni su WhatsappSegnalazioni via Whatsapp
al numero 347 8809485