Altri cinque defibrillatori sulla spiaggia di Rimini: saranno gestiti dai marinai di salvataggio

Altri cinque defibrillatori sulla spiaggia di Rimini: saranno gestiti dai marinai di salvataggio
Attualità Rimini 15:49 10 agosto 2018

La Cooperativa Operatori di Spiaggia di Rimini S.A.R.L., nell’ambito del proprio programma di ammodernamento e potenziamento dei servizi offerti gratuitamente a tutti i fruitori della spiaggia riminese, ha recentemente ampliato la propria rete di DAE (defibrillatore automatico esterno) attraverso l’acquisto di cinque nuovi apparecchi. Le unità operative passano cosi da 9 a 14.

Inoltre la Cooperativa ha ritenuto opportuno trasferire i DAE dalle casette dei bagnini di riferimento direttamente alle torrette di servizio dei propri Marinai di Salvataggi durante l’orario in cui questi ultimi prestano servizio.

Grazie a ciò il servizio di salvataggio, già notoriamente all’avanguardia per professionalità dei propri operatori e per efficienza e completezza di dotazioni di servizio date agli stessi, vede aumentata ancor di più la propria capacita operativa abbreviando tra l’altro ulteriormente, i già velocissimi tempi di impiego dell’importantissimo strumento salva vita.

Così facendo il 50% delle 28 postazioni di sorveglianza in mare (torrette di avvistamento bianche e rosse con scritta Cooperativa Operatori di Spiaggia di Rimini) saranno dotate di DAE la cui presenza verrà segnalata grazie all’installazione di una plancia bifacciale recante la consueta segnaletica di colore verde.

E’ questo un’ulteriore vanto della Cooperativa Operatori di Spiaggia di Rimini s.a.r.l. che si fa carico da sempre di organizzare e gestire una serie di servizi, gratuiti, rivolti all’intera collettività siano essi clienti degli stabilimenti balneari dei propri associati o liberi bagnanti.

L’iniziativa presentata dal Presidente Mauro Vanni e illustrata dal Direttore Arch. Andrea Albini è un’altra importante iniziativa dei balneari per la correte stagione estiva 2018. 

Attualità
Segnalazioni su WhatsappSegnalazioni via Whatsapp
al numero 347 8809485