Music Inside Rimini arriva anche tutto il mondo delle luci da palco

Protagonisti i light e concept designer degli show di Nannini, Rossi, Cremonini, Mengoni

Lighting Designers at Work a Rimini Fiera Lighting Designers at Work a Rimini Fiera.
Eventi Rimini 11:45 11 febbraio 2019

Mancano 3 mesi all’inaugurazione di Music Inside Rimini 2019, organizzato da Italian Exhibition Group nel quartiere fieristico riminese, ma le premesse per dire che sarà un grande evento ci sono tutte. Nei giorni scorsi sono già state annunciate tante novità inerenti alle 4 macro aree espositive, ormai note: Light Sound Visual, Sistemi Integrati, Live Broadcast Production, Music DJ production. Ma non finisce qui, perché il programma è fitto di appuntamenti imperdibili.

Uno fra tutti, “Lighting Designers @Work”, l’evento a cui gli addetti ai lavori del mondo creativo delle luci da palco non potranno rinunciare. Per la prima volta, infatti, in un’unica occasione 3 dei maggiori esponenti italiani del settore, che corrispondono ai nomi di Jo Campana, light e concept designer degli show di alcune delle pietre miliari della musica italiana come Ligabue e Gianna Nannini, Giovanni Pinna, autore dei giochi di luce dei concerti evento di Vasco Rossi, Massimo Pozzoli - conosciuto nell’ambiente come “Mamo” - light designer del parco luci negli spettacoli di artisti come Cesare Cremonini e Marco Mengoni, saranno a disposizione del pubblico per spiegare i segreti della propria arte e dare dimostrazione di come una semplice traccia audio si possa trasformare in uno spettacolo luminoso in grado di far vivere un’esperienza indimenticabile.

E non solo musica! Anche il mondo del teatro avrà il suo momento di gloria con una demo live di Valerio Tiberi, designer delle luci di numerosi spettacoli prodotti in Italia, tra cui i musical di successo “Dirty Dancing”, “Rugantino” e “Frankestein JR”.

Il week-end da segnare in agenda è dal 5 al 7 maggio presso la Fiera di Rimini!

Eventi
Segnalazioni su WhatsappSegnalazioni via Whatsapp
al numero 347 8809485