Calcio giovanile, impresa dei Giovanissimi del Gabicce Gradara: battuta la capolista

La squadra di Campanelli al terzo posto in classifica. Sconfitti gli Allievi, pareggio della Juniores

La squadra Giovanisismni del Gabicce Gradara esulta a fine partita La squadra Giovanisismni del Gabicce Gradara esulta a fine partita.
Sport Gabicce Mare 11:47 11 febbraio 2019

Il week end del settore giovanile del Gabicce Gradara si è chiuso con una vittoria, un pareggio e una sconfitta.


JUNIORES

Villa San Martino – Gabicce Gradara 3-3

Finisce con un pareggio pirotecnico (3-3) lo scontro diretto tra due squadre in lotta per evitare l'ultimo posto della classifica. La partita è stata equilibrata e ricca di emozioni con l'arbitro che ci ha messo lo zampino condizionando con alcune decisioni l'esito del match e accendendo gli animi dei ragazzi in campo: Ricci e Merli sul finire per doppia ammonizione sono stati espulsi per doppio giallo. Peccato, perché la prestazione del Gabicce Gradara, condita da più occasioni da rete e dal doppio vantaggio, avrebbe meritato miglior sorte.

In svantaggio, la squadra di Ferri ha pareggiato al 40' con Galaffi che ha sfruttato al meglio un cross di Maboup. Al 42' rete del vantaggio ospite ad opera di Mboup con un preciso diagonale. Nella ripresa pareggio del Villa San Martino su rigore per un fallo molto dubbio e comunque commesso largamente fuori area e che l'arbitro invece ha visto dentro. Ancora Gabicce Gradara a segno con Thomas Galli che sotto porta trasforma in rete un assist di Pennacchini. Infine alle battute finali ancora un penalty per il Villa San Martino. Sabato prossimo alle 15 match casalingo contro la Pergolese.

GABICCE GRADARA: Teneggi, Galli T., Tardini, Ricci, Oliva Pennacchini, Mboup, Cardinali, Galaffi (25' st. Manna, 35' st. Fulvi), Galli F., (20' pt. Pettinelli) Grassi (10' st. Grassi). A disp. Ridolfi, Abbati, Carburi. All. Ferri.

ALLIEVI

Villa San Martino – Gabicce Gradara 4-0

Sconfitta senza attenuanti per la squadra Allievi sul campo del Villa San Martino. Se la scorsa settimana aveva brillato rifilando un 4-1 al Della Rovere, questa volta la squadra di Magi è stata battuta a sua volta con un poker pagando una prestazione sottotono, forse la peggiore della stagione. Il primo gol è nato da un errore della difesa, il 2-0 è arrivato su calcio d'angolo dopo che per tre volte Magi  in area ha avuto la palla per pareggiare i conti. Nella ripresa gli altri due gol, entrambi ancora da calcio d'angolo con l'avversario solo in area pronto a colpire. Prossimo turno lunedì in casa (15,30) contro l'Accademia Granata.

GABICCE GRADARA: Gabellini Luca (1' st. Gabellini Marco), Ferretti, Pelinku (1' st. Oliva), Della Chiara, Tardini, Ugoccioni (20' st. Baldini), Piazzagalli, Gaudenzi, Granci, Magi, Carburi

GIOVANISSIMI

Gabicce Gradara – Arcobaleno 1-0

Importante vittoria del Gabicce Gradara ai danni della capolista - fin qui imbattuta - in virtù di un'ottima prestazione. Un successo che vale il terzo posto, a quattro lunghezze dallo stesso Arcobalento e una solo dall'Arzilla. Nel primo tempo la squadra di casa si è resa pericolosa subito con Gaddoni e Simoncelli Elia, mentre al 31' gli ospiti hanno colpito un palo. Al 33' lancio di Giacchetti per Gaddoni, che su uscita del portiere ha effettuato un pallonetto che ha colpito l'incrocio dei pali uscendo sul fondo.

Nella ripresa match equilibrato: al 29' dopo una bella combinazione in velocità Giacchetti si è procurato un fallo di rigore per fallo del portiere: Andrea Magi ha trasformato in rete. Al 32' tiro alto di Giacchetti, al 34' traversa interna di Giacchetti in contropiede. Nel finale la squadra di Campanelli ha stretto i denti sul forcing finale (otto i minuti di recupero) portando in porto la preziosa vittoria. Prossimo turno sabato a Fano (15,30) contro l'Accademia Granata.

GABICCE GRADARA: Simoncelli Riccardo, Caico, Magi, Ferraro, Cecchini, Shehu, Gaddoni, Magi Enrico, Simoncelli Elia, Giacchetti, Gabellini: Nella ripresa sono entrati: Trufelli, Galli, Roiu, Vitan. All. Campanelli.

NELLA FOTO: la squadra Giovanissimi esultante nello spogliatoio

Sport
Segnalazioni su WhatsappSegnalazioni via Whatsapp
al numero 347 8809485