Su i calici: sabato parte la 52esima edizione di Sangiovese street festival

Tra degustazioni, cene e spettacoli, un'annata dedicata a radici e tradizioni romagnole

Sangiovese Street Festival 2019 Sangiovese Street Festival 2019.
Eventi Coriano 14:33 21 agosto 2019

Sabato 24 e domenica 25 Agosto si svolgerà a Coriano la 52esima edizione del Sangiovese Street Festival, dedicata alle radici e tradizioni i romagnole. Il Sangiovese sarà sempre il protagonista assoluto e i migliori vini dei produttori della Romagna saranno il cuore pulsante della manifestazione. La Strada dei Vini e dei sapori di Rimini sarà presente con le cantine più  rinomate del corianese e non solo: Fattoria del Piccione, Palazzo Astolfi, Podere Bianchi, Podere Vecciano, Tenuta Santa Aquilina, Tenuta Santini, Valle delle lepri. Sarà inoltre presente la cantina di San Patrignano.

Non mancheranno le piade e le tagliatelle al cinghiale della pro loco e le specialità gastronomiche. Sotto la direzione artistica di Sergio Casabianca, il centro di Coriano sarà animato da coinvolgenti spettacoli dall'animo romagnolo. Sabato 24 Casabianca e Marco Moretti si esibiranno in Tanimondi in Pillole, Roberto Mercadini in Rapsodie Romagnole e Le Bestie Offese in Quando il Rock incontra il Dialetto. Domenica 25 agosto sarà la volta di Alberto Guiducci in In Vino Veritas, di Francesca Airaudo e Checco Tonti in Radici e ancora di Casabianca in Meglio Riderci Su. All’interno della manifestazione sarà allestito anche un mercatino-scambio dedicato al mondo ludico dei bambini (giochi, libri, figurine, giornalini, ecc).

Anna Pazzaglia, assessore al turismo e promozione e valorizzazione del territorio, sottolinea come «l'enoturismo e la valorizzazione dei prodotti dell'agricoltura, la tutela di iniziative dirette a sostenere le attività produttive del territorio sono sicuramente valori su cui l’amministrazione di Coriano e la pro loco stanno lavorando». Aggiunge Fabio Cavola, presidente della pro loco: «Questa è una delle più importanti e longeve manifestazioni dedicate al vino in Emilia-Romagna;  dall’edizione di quest’anno ci aspettiamo grande successo di pubblico e gradimento».

Eventi
Segnalazioni su WhatsappSegnalazioni via Whatsapp
al numero 347 8809485