Calcio giovanile, a Santarcangelo nasce Football Club Young: il progetto per il rilancio

Il presidente è Nelson Nicolini, il vice Matteo Fontana. Gabriele Farotti il responsabile tecnico

Lo stadio di Santarcangelo Valentino Mazzola Lo stadio di Santarcangelo Valentino Mazzola.
Sport Santarcangelo di Romagna 18:03 24 agosto 2019

 
 
Football Club Young Santarcangelo sarà la nuova società dalla quale ripartirà il calcio
santarcangiolese. La nuova compagine, recentemente costituita, con Nelson Nicolini presidente, Matteo Fontana vice presidente e Andrea Boldrini amministratore delegato, inizierà la propria attività lunedì 2 settembre. 
Il progetto ha lo scopo di evitare la totale dispersione del patrimonio esistente ed avviare un modello di gestione societaria innovativo. Prevede diversi step: nella primissima fase verrà affrontata l’emergenza di far ripartire l’attività agonistica, che nella stagione sportiva 2019/20 riguarderà esclusivamente il settore giovanile la cui responsabilità tecnica viene affidata a Gabriele Farotti.
Contestualmente, verrà avviata la costruzione di un assetto societario solido e radicato sul territorio cercando di coinvolgere sia persone che hanno dimostrato capacità gestionali in ambito sportivo che imprenditori che hanno a cuore le sorti del calcio santarcangiolese. 
"I giovani saranno sempre in primo piano, la loro crescita, psicofisica, tecnica ed umana sarà affidata ad istruttori di provata capacità ed affidabilità e ad una struttura organizzativa professionale, il nostro sogno è quello di avere una prima squadra composta da tutti ragazzi della canetra gialloblu - dice il presidente Nicolini - Per raggiungere i nostri obiettivi, che nel medio-lungo termine sono molto ambiziosi, saranno necessari investimenti sia sulle strutture che in risorse umane pertanto dobbiamo costruire una società solida con il coinvolgimento delle forze imprenditoriali e delle persone del territorio, far parte del SANTARCANGELO YOUNG sarà un orgoglio".
L’attività inizierà presso lo Stadio Valentino Mazzola in via della Resistenza con il seguente programma:
Gruppo 2007/2008 lunedì 2 settembre ore 15.00
Gruppo 2009/2010 lunedì 9 settembre ore 17.00
Gruppo 2011/2012 lunedì 16 settembre ore 17.00
Gruppo 2013/2014 lunedì 16 settembre ore 17.00
Per qualsiasi informazione contattare: santarcangeloyoung@gmail.com
oppure 338 - 7678504 Gabriele.

Sport
Segnalazioni su WhatsappSegnalazioni via Whatsapp
al numero 347 8809485