Cevoli, Colombari, Costacurta, Vieri e altri alla cena solidale Sgr per i piccoli malati riminesi

Cevoli, Colombari, Costacurta, Vieri e altri alla cena solidale Sgr per i piccoli malati riminesi
Sociale Rimini 11:44 27 maggio 2015

Cambiamenti in vista “Per il sorriso di un bambino” la serata di gala a scopo benefico promossa da SGR Solidale che in 10 anni ha saputo raccogliere e devolvere oltre 150mila euro.
L’edizione 2015, che ha come promotrici e organizzatrici volontarie Micaela Dionigi - Presidente Gruppo SGR, Donatella Turci e il pluristellato pasticciere riminese Roberto Rinaldini, riserva novità e sorprese.
Quest’anno l’intero ricavato della serata andrà devoluto alla causa A.R.O.P., onlus riminese impegnata a sostenere le iniziative del reparto di pediatria oncologica dell’ospedale Infermi di Rimini. Dai dati AIRTUM (Associazione Italiana Registro Tumori – Rapporto 2012) si evince che il tasso di incidenza complessiva dei tumori maligni nell’età pediatrica per milione di bambini di età compresa tra 0-14 anni, è pari a 164 nuovi casi/anno. Le migliori tecnologie diagnostiche, unitamente all’ottimizzazione delle cure oncoematologiche (chirurgia, chemioterapia, radioterapia) hanno portato a un importante risultato prognostico: attualmente il 70-75% dei bambini affetti da tumore consegue la guarigione.

L’impegno principale dell’A.R.O.P. Onlus è quindi diretto a realizzare il progetto guarigione globale (biologica-psicologica-sociale) caratterizzato, dopo la sospensione delle cure, da un fattivo contributo per l’inserimento nel mondo della scuola, del lavoro e della società.

 

Alla cena saranno presenti noti volti del mondo dello spettacolo, del food e alcuni tra i più venerati protagonisti del panorama calcistico nazionale. Tra questi:  Antonino (Amici 2004), Elena Barolo, Simone Barone, Chiara Baschetti,  Giulio Berruti, Blackinwhite, Andrea Boccaletti, Paolo Cevoli, Martina Colombari, Billy Costacurta, Samuel Eto’o, Roberto Farnesi, Francesca Fioretti, Katia Follesa, Alessandro Martorana, Sulley Muntari, Federica Nargi, Giulia Ottonello (Amici 2003), Andrea Ranocchia, Sofia Valleri, Bobo Vieri, Javier Zanetti.

 

Lo chef Silver Succi, unitamente a tutto lo staff del Quartopiano Ristorante, aprirà l’evento con la sua proposta gourmet per un ricco aperitivo di benvenuto; la serata proseguirà con i piatti di tre giovani chef stellati e con le dolci proposte dell’Accademia dei Maestri Pasticcieri rappresentata dai suoi massimi esponenti: Gino Fabbri, Iginio Massari e Roberto Rinaldini.

 

La cena di beneficenza “Per il sorriso di un bambino” si terrà il prossimo 1° giugno presso il Giardino del Centro Congressi SGR alle ore 19,30.


 

Sociale
Segnalazioni su WhatsappSegnalazioni via Whatsapp
al numero 347 8809485